Dog School

Ascoltando le esigenze dei proprietari e analizzando le necessità dei cani ho realizzato il progetto “Dog School”.

P. DogSchool .png

Non è un semplice asilo o una pensione giornaliera dove i cani socializzano e si divertono anche in assenza dei proprietari. E’ una vera e propria scuola dove i cani imparano divertendosi, vivono la socializzazione in modo equilibrato e lavorano per apprendere nuove competenze.

P.1.png

Ogni cane che frequenta la scuola, intraprende un programma educativo precedentemente concordato col proprietario. Tale programma tiene in considerazione la storia del cane, il suo stato psicofisico, le sue attitudini, il suo carattere e le sue difficoltà. Ogni attività svolta durante la frequentazione della scuola è mirata al progressivo raggiungimento degli obiettivi prefissati tenendo sempre in considerazione le capacità e i limiti del singolo individuo.

P.2 .png

In base al programma e dopo un adeguato inserimento, il cane partecipa ad un gruppo di lavoro. Il gruppo viene creato con cani idonei che lo possano aiutare a raggiungere gli obiettivi in un clima di serena convivenza. Al fine di poter seguire ogni singolo cane durante il training ed evitare situazioni di stress, i gruppi sono composti da massimo quattro alunni.

Socializzazione.png

La socializzazione è un aspetto delicato e fondamentale nella vita di un cane. Tale attività è costantemente supervisionata e monitorata. Gli incontri avvengono tra cani adeguati al percorso e all’esperienza che il cane deve vivere. Gli incontri tra cuccioli vengono svolti in presenza di un cane adulto regolatore. E’ importante che il cane si goda la socializzazione con incontri equilibrati e privi di inutili tensioni.

base.png

Percorsi basici dedicati a cani di tutte le età volti a risolvere comportamenti comuni come la gestione a guinzaglio, relazione con altri cani e problematiche di gestione quotidiana. Percorsi specifici per cuccioli.

Avanzati.png

Percorsi educativi dedicati a cani con problematiche più complesse e articolate anche di supporto a percorsi di recupero comportamentale impostati da un veterinario comportamentalista.

Mente.png

Il cane ha necessità di allenare le sue capacità mentali per contribuire al suo benessere psicofisico. Ogni percorso educativo prevede delle adeguate attività di stimolazione mentale.

P.7.png

L’attività fisica è fondamentale per un cane felice ed equilibrato. Ogni percorso prevede lo sviluppo di questo aspetto strutturato adeguatamente in base allo stato di salute del cane e alla sua età. Non facciamo agonismo ma solamente attività adeguate e divertenti per il singolo cane e per il proprietario.

lola.jpg

Marie, proprietaria di Lola e Baby Lola

I had the pleasure of meeting Silvia some years ago with my beautiful golden, Lola. Lola was very ill and in pain and I had to urgently find someone to care for her whilst I was away. Silvia was a life saver. I found someone with an innate sense of love for animals. I can never thank her for the love and care she gave my Lola.

I have a new Baby Lola in my life who also needs alot of care. She is epileptic and also has renal problems. Silvia is extremely skilled in understanding and modifying Lola’s behavior.

This has been my opportunity to express how grateful I am for everything she has done for my babies.